#brancalc – Due piccole giornaliste ci raccontano quanto è bello lo scautismo. Marta e Caterina del branco Roccia della Pace – Pescara 3

Due lupette del branco Roccia della Pace del gruppo Pescara 3 hanno conquistato la loro specialità di giornalista.

Tra le varie prove da superare hanno dovuto scrivere un breve articolo promozionale sullo scautismo. Ve li proponiamo entrambi.

Buona caccia e grazie a Marta e Caterina!

MARTA

“Lo scautismo è una esperienza molto bella.

Nelle riunioni che facciamo giochiamo, facciamo merenda, giochiamo di nuovo e poi andiamo a messa.

Il nostro gruppo si chiama Pescara 3 ma non è l’unico qui a Pescara ce ne sono molti altri. Facciamo spesso uscite e dormiamo fuori casa.

Se si decide di venire agli scout, però, bisogna rispettare promesse e regole che con il passare del tempo faranno capire molte cose.

Si prendono anche delle specialità e ogni anno se ne sceglie una. La promessa che si fa all’inizio dell’esperienza viene rappresentata da un fazzolettone che è diverso da un gruppo all’altro (il nostro è blu e arancione ) nella promessa danno anche dei distintivi che si metteranno poi sulla camicia.

La divisa è formata da: camicia, gonna pantalone o pantalone, calzettoni, berretto e fazzolettone.
QUESTO È LO SCAUTISMO!”

CATERINA

DEL NOSTRO MEGLIO: COME DIVERTIRSI FACENDO SCAUTISMO

“Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di boy scout?
Solo diventandolo si riesce a capire veramente quanto sia divertente, soprattutto se vi piace stare all’aria aperta.

Essere scout significa vivere tante emozioni. Giochiamo nella nostra tana in compagnia dei vecchi lupi: Akela é il capo del Branco, Bagheera ci insegna l’agilitá, Baloo la legge e altri ancora come nel libro della jungla. Tutti abbiamo un motto: del nostro meglio. Ogni giorno proviamo a fare una buona azione per gli altri.

Facciamo tante attivitá all’aria aperta : in montagna tra i boschi e ruscello e al mare facendo giochi con l’acqua e a volte anche gavettoni!

In estate trascorriamo le vacanze di Branco dormendo tutti nei sacchi a pelo.
Ci svegliamo e ci addormentiamo con una canzone. Al risveglio facciamo ginnastica.
Agli scout di fanno tante nuove amicizie. Durante l’anno, nella nostra tana, cerchiamo di superare tante prove per conquistare una specialità (cuoco, atleta, fotografo, ecc).
Nelle nostre giornate insieme non manca mai una preghiera a Gesù e nelle domeniche animiamo con canti allegri la messa in parrocchia.
SAREBBE BELLO AVERTI CON NOI PER VIVERE NUOVE AVVENTURE!”

No Replies to "#brancalc - Due piccole giornaliste ci raccontano quanto è bello lo scautismo. Marta e Caterina del branco Roccia della Pace - Pescara 3"