I tre casotti: l’autonomia

A cura dell’area metodo Agesci Abruzzo

Autonomia è una parola molto forte e decisa, che contiene una moltitudine di significati paralleli che tendono tutti ad eguale destinazione: la capacità per il soggetto di svolgere e sviluppare le proprie funzioni senza necessità di altrui intervento o influenza.

Lo Scoutismo, vede nell’autonomia, uno dei punti di arrivo del percorso formativo dei ragazzi, ma anche un punto di partenza da cui cominciare a sperimentare nel novizio (esso sia LC, EG o RS) sia lo scouting più puro ed avventuroso tipico delle proposte associative ma anche il coraggioso andare controcorrente proprio del quieto e ordinario vivere quotidiano.

Qui di seguito i link alle aree in cui è disponibile l’approfondimento proposto

Il Casotto Blu.

Sono disponibili gli appuntamenti per gli incontri sull’AUTONOMIA

Come ne usufruisco: Ponendomi in ascolto attivo e volendo successivamente condividendo le proprie personali considerazioni.

Il Casotto Arancione, allegro, esuberante, socievole ed energico.

Il Casotto Viola.

Sono disponibili i link per approfondire il tema dell’AUTONOMIA