Mondo in Tenda – Napoli 16 e 17 marzo – evento Settore Internazionale per capi

Uno spazio dedicato a riscoprire la “dimensione internazionale”, che caratterizza il cammino di ogni scout.

L’evento offre la possibilità di acquisire nuovi strumenti per proporre attività internazionali ai ragazzi: in particolare ponendo l’attenzione sul tema dello scambio interculturale, sulle aree tematiche dei progetti all’estero, sull’apertura allo straniero partendo dalla nostra realtà di tutti i giorni, dalle attività di quartiere dei nostri branchi ai gemellaggi tra i gruppi, ai campi all’estero e all’accoglienza di scout di altri paesi.

Possono partecipare:

• tutti i capi sensibili al tema del confronto, dello scambio interculturale che vogliono migliorare le proprie conoscenze e competenze educative in un mondo sempre più aperto alle comunicazioni.
  • i capi che quest’anno porteranno i loro ragazzi a vivere un’esperienza all’estero, infatti ci sarà l’opportunità di conoscere ed avere un confronto con tutti gli incaricati ai diversi (tanti!! di cui certamente non sapevamo neppure l’esistenza) progetti che organizzano attività in Paesi vicini e lontani!!
  • i referenti e tutti i membri delle pattuglie del progetto, carichi della loro esperienza e testimonianze.

per saperne di più consulta il volantino: [download id=”134″]

——————————–

m@

No Replies to "Mondo in Tenda - Napoli 16 e 17 marzo - evento Settore Internazionale per capi"