Operazione censimenti 2006

La nostra regione è sostanzialmente fra le più "piccole" per numero di censiti ma, a ben guardare, è tenuta in altissima considerazione da tutti gli scout d’Italia per il suo grande patrimonio naturalistico che la rende meta preferita per i campi di gruppi distanti anche centinaia di chilometri. Insomma, sarebbe giusto anche per noi di disporre di una bella Base Scout Regionale! Detto fatto, in questi mesi sta partendo il progetto BASE DI PALENA; quello che stiamo facendo in regione è predisporre tutto il necessario per ospitare campi, eventi e uscite nella bellissima zona vicino l’"altipiano delle cinque miglia" in una struttura attrezzata e funzionale.
A noi scout d’Abruzzo questo però ci costa un piccolo sacrificio. Nell’assemblea dello scorso Aprile i capi della regione hanno votato un aumento della quota associativa per pagare le spese di avvio della base. Quest’anno, e per tre anni, il censimento sarà di 32,20 euro cioè i soliti 28,00 (per assicurazione, riviste, …) più 4,20 euro, un +15%.
Clicca su leggi tutto per visualizzare il testo della mozione votata in assemblea.

Mozione 7
L’Assemblea regionale Abruzzo riunita in sessione primaverile in Chieti

Vista
la concessione in affitto del vivaio forestale in località Palena da parte dell’Amministrazione dei beni demaniali della regione Abruzzo (due piani della casa ed un terzo del terreno)
Valutata
l’importanza strategica di una base regionale nel territorio di uno dei Parchi nazionali della nostra regione
Richiamato
l’articolo 56 del regolamento Organizzazione che afferma che “è facoltà delle Regioni di  prevedere una quota aggiuntiva al censimento che dovrà essere deliberata – come entità e come modalità – con la maggioranza dei 2/3 dei presenti all’Assemblea Regionale regolarmente costituita.
La quota aggiuntiva regionale dovrà essere finalizzata a finanziare progetti chiaramente definiti, con durata massima di tre anni e per importi che non superino il 20% della quota di censimento.
La deliberazione relativa a quote aggiuntive regionali dovrà essere portata sollecitamente a conoscenza della Segreteria Centrale.”

Delibera
la quota aggiuntiva al censimento definita dal calcolo del 15% della quota ordinaria di censimento nei prossimi tre esercizi (2005-2006, 2006-2007, 2007-2008).
Il finanziamento dovrà servire unicamente all’avviamento e messa in opera della futura base regionale riportata in premessa
La quota aggiuntiva dovrà essere versata alla segreteria centrale insieme al momento del versamento  annuale della quota censimento associativo.

Da mandato al Comitato Regionale di
·         comunicare la deliberazione alla segreteria centrale
·         rendicontare con apposite voci di bilancio sia le attività che le passività della base per gli anni di finanziamento
·         effettuare anticipazioni di cassa dal bilancio corrente per la gestione della base per le spese relative all’avviamento, da recuperare nel bilancio del prossimo anno.
·         rendicontare, nel consuntivo del bilancio corrente, eventuali attività derivanti dalla base, attraverso la definizione di un fondo di accantonamento utilizzabile dal prossimo bilancio preventivo
·         rendicontare eventuali spese eseguite con le somme derivanti da eventuali introiti della base
·         di dare comunicazione a tutti i Capi Gruppo delle quote aggiuntive versate

di redigere, approvare e comunicare il regolamento di gestione della base