Scossa nel Frusinate, anche l’Abruzzo trema

Se avete sentito le vostre sedie ballare, ed i lampadari oscillare … non era un modo del vostro arredo per stare in tema con la serata sanremese, ma bensì l’effetto di una scossa avvenuta nel Frusinate.

Un terremoto di magnitudo (Ml) 4.8 è avvenuto alle ore 22:16:09 italiane di oggi 16 Febbrauio 2013, dunque giusto qualche minuto fa, l’epicentro è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monti Ernici-Simbruini, ci troviamo praticamente al confine con l’Abruzzo, nel Lazio, nella provincia di Frosinone, nei pressi di Isola Liri.

La scossa è stata distintamente sentita nel centro Italia, e chiaramente anche l’Abruzzo è stato direttamente coinvolto, si pensi che il comune abruzzese più prossimo all’epicentro si trova ad una distanza inferiore ai 10 km: BALSORANO (AQ).

Molti paesi nell’aquilano, nel sulmonese, nella zona di Pescasseroli sono scesi per le strade, parecchia paura, ma al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.

La zona colpita non è nuova a fenomeni sismici, sono frequenti le scosse registrate fino ad oggi negli ultimi anni, con magnitudo inferiore comunque a quella odierna.

——————————

m@

 

No Replies to "Scossa nel Frusinate, anche l’Abruzzo trema"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.