Squadriglia Cervi: un’impresa dal Vivo

Inauguriamo qui una nuova sezione del nostro sito: Racconti e imprese delle nostre squadriglie. Se avete anche voi resoconti da inviarci, vi pubblicheremo molto volentieri (previo controllo dei contenuti da parte dei nostri incaricati E/G). Stessa cosa avverrà per tutti i rover, le scolte, i branchi ed i cerchi che vorranno scriverci.

Buona lettura!

Siamo la Sq. Cervi del Pescara 1.
Quest’anno, per il settantenario del nostro Gruppo, abbiamo deciso di fare qualcosa che la nostra sq. non ha mai fatto (o almeno così crediamo) : conquistare la Specialità di Esplorazione.

Grazie a Dreamland abbiamo trovato la nostra prima impresa: Meraviglie della Natura!

Il 25 aprile ci siamo recati a Barrea (AQ) con un autobus e abbiamo alloggiato nella Casa di Riposo “Saverio D’Aquila”. Il giorno seguente, con l’aiuto di Giuseppe (guida di mezza montagna) ci siamo incamminati per il Lago Vivo! Dopo 3 ore di cammino siamo arrivati e abbiamo iniziato a raccogliere materiale multimediale.
Giuseppe ci ha spiegato tutto sul lago e sulle sue particolarità.

644005_10151725920844585_1661019821_nIl Lago Vivo, situato nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nel comune di Barrea, si trova ad un’altitudine di 1591 m. Esso è chiamato “Vivo” in quanto cambia, a seconda delle stagioni, le proprie dimensioni. Ad esempio in primavera, grazie allo scioglimento delle nevi, il lago raggiunge il suo massimo splendore poiché, in questo periodo, è pieno. Il lago ospita numerose specie di anfibi e il letto di esso è formato da pietre calcaree. Inoltre, è alimentato da due fonti, ovvero la Fonte degli Uccelli e la Fonte delle Donne.
La vegetazione circostante è principalmente costituita da faggi. I mammiferi che si trovano nella zona del Lago Vivo sono: orso, cervo, lupo e cinghiale. Inoltre, nel mese di ottobre, si possono osservare gli scontri tra i cervi.

Nel lago abbiamo visto anche delle rane, che abbiamo cercato di riprendere con la nostra telecamera subacquea!
Ci siamo divertiti tantissimo! Sicuramente un’esperienza da rifare!

Speriamo che il video vi piaccia! Buona visione e Buona Caccia!

1 Reply to "Squadriglia Cervi: un'impresa dal Vivo"

  • comment-avatar
    Francesco Rulli 26 Maggio 2015 (16:14)

    Marcello Giuliani Daniele Di Gregorio

I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.